From The life of a Social Technology Evangelist

AERMATICA Spa

Presentato ANTEOS, il prototipo di un innovativo UAV (Unmanned Aerial Vehicle) capace di svolgere diverse attività in ambito Sorveglianza & Sicurezza, Osservazioni Scientifiche Terrestri, Tutela Ambientale, Esplorazione Mineraria & Sotterranea, Applicazioni Industriali, Riprese Aeree.
Anteos
ANTEOS è un UAV a decollo verticale di medie dimensioni quadrirotore capace di trasportare intelligentemente e in condizioni di sicurezza payload e sensori fino a 2 kg, diversi a seconda della necessità della missione, per un raggio di qualche km seguendo una pianificata traiettoria o tramite comandi manuali.
Il suo volo è stabilizzato e stazionario e permette in modo estremamente preciso di acquisire dati sensoriali. I dati raccolti on-board sono inviati alla stazione di terra, che monitora ogni tipo di parametro di missione, per una facile gestione dell’operatore.
Il sistema di controllo del computer di bordo reagisce ad eventi imprevisti quali failure o ostacoli individuati dai sensori.

AERMATICA progetta, produce e commercializza velivoli di piccole dimensioni senza pilota (light UAV) e i relativi segmenti terra (Ground Control Systems). Si tratta di sistemi robotici aerei, intelligenti ed autonomi, che acquisiscono e trasmettono immagini e altre informazioni sensoriali e le forniscono a terra dove sono rielaborate secondo le necessità dell’utente. Gli elementi di innovazione introdotti apportano una quantità di vantaggi attualmente non reperibili altrove sul mercato.

ORIGINAL MATERIAL IS http://percorsi.smau.it/article/articleview/269

Advertisements